Attraverso questo tour, potrai scoprire la bellezza paesaggistica di Gravina in Puglia, la città del famoso Ponte Acquedotto Orsini, realizzato nel XVIII secolo per collegare il Canyon che separa la città.
Prima tappa della visita è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, realizzata nel XI secolo a ridosso del dirupo. A seguire, il quartiere greco di Santa Sofia, fino a raggiungere le cantine di Cavato San Marco, strutturate in 4 livelli e profonde oltre 15mt.
Dopodiché, il tour continua verso il Parco Archeologico della Gravina, ma prima, tappa obbligatoria al Santuario di Madonna della Stella, meta di molti pellegrini che nei secoli hanno raggiunto questo luogo sacro per chiedere il miracolo della fertilità. Infine, visiterai la necropoli peuceta del Pianoro e la sua area archeologica.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.Accetta tuttoNon accettarePrivacy policy