Valle d'Itria
La valle d’Itria è un’area contraddistinta dal buon vino, dai migliaia alberi di ulivo e dai muretti a secco che parlano di attività contadine e tanto lavoro. Oggi tutte queste bellezze sono racchiuse nel simbolo di questa terra: la Masseria. Molti sono, invece, i borghi da non perdere; Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Polignano, Monopoli e molti altri.
Alcune delle attività più interessanti da svolgere con noi:
City Tour
-
Visita con noi
Alberobello
Considerato uno dei posti più belli al mondo, vi consigliamo di visitarlo con le nostre guide abilitate, poiché con la guida, si vede tutto con occhi diversi.
-
Visita con noi
Ostuni
Bella come il sole e bianca come la neve, Ostuni svetta in una valle di alberi d'ulivo che l'accompagnano da secoli.
-
Visita con noi
Polignano a Mare
Un vero gioiello affacciato sull'Adriatico, è da anni tappa dello show Red Bull Cliff Diving, dove gli atleti possono "volare" proprio come voleva Domenico Modugno.
-
Visita con noi
Monopoli
Al confine della valle d'Itria, tra il mare e la rossa terra d'Odegitria troviamo Monopoli, città autenticamente pugliese.
-
Visita con noi
Locorotondo
Rotondo come il nome, il suo borgo è stato riconosciuto tra i più belli d'Italia dal Touring club italiano. Premio meritatissimo.
-
Visita con noi
Martina Franca
Città nobile ed elegante, la città di San Martino e del barocco tarantino, è una combinazione di arte, scoperta e buon cibo.
Arte e Storia
-
Arte in Puglia
Castello di Conversano
Si tratta di uno dei poli museali più attivi della Puglia, con mostre permanenti come la collezione di Finoglio, e temporanee come quelle di Ligabue e Chagall.
-
Arte in Puglia
Monacelle di clausura
Luogo unico e complesso, abitato fino a qualche anno fa da monache di clausura che si occupavano di politica e massoneria.
-
Arte in grotta
Grotte di Castellana
Qui l'arte è tutta naturale e non ha avuto bisogno della mano dell'uomo. La visita dura 2 ore perché è infinitamente grande.
Tour enogastronomico
-
Mangiare e bere
Vino della valle
Posto in altura, questo vigneto si affaccia su tutta la Valle d'Itria. La degustazione prevede degli snack e 3 calici di vino locali. Daliziosa!
-
Mangiare e bere
Uliveti secolari
Alberi secolari dalle forme più strane e bizzarre vivono queste terre dai tempi di Dante, e il suo olio mantiene sempre una qualità elevatissima.
Cammini
-
A piedi
La rotta dei due mari
Che lo si faccia a piedi o in bike, questo cammino, che collega l'Adriatico allo Ionio, è un'esperienza che cambia nel profondo.