B.A.T.
BARLETTA – ANDRIA – TRANI
Il distretto più giovane della Puglia ruota attorno al suo bene più importante, l’ottagono di Castel del Monte. Il personaggio che l’ha costruito, Federico II, lascia così tanto il segno che città splendide come Trani, Bisceglie e Barletta ne custodiscono ancora molte testimonianze architettoniche. Per gli amanti della storia non dimenticatevi di Canosa.
Alcune delle attività più interessanti da svolgere con noi:
City Tour
-
Visita con noi
Trani
Trani è romanica e romantica, contiene tutte le caratteristiche di un tipico borgo pugliese: una Cattedrale bellissima, il mare e il buon cibo.
-
Visita con noi
Barletta
Il Castello di Barletta è un’opera straordinaria e di massima abilità ingegneristica. Un altro gioiello di Federico II custodito in quest’area.
-
Visita con noi
Canosa
Canosa è ancora uno di quei posti dove se vuoi visitare le sue bellezze devi sapere chi contattare. Unica città in Puglia che conserva i resti importanti del periodo Paleocristiano.
Arte e Storia
-
Arte in Puglia
Pinacoteca de Nittis
Barletta conserva uno dei più importanti musei impressionisti d’Italia, qui nasce e lascia in eredità le sue opere Giuseppe de Nittis.
-
Arte in Puglia
Castel del Monte
Tra i luoghi più belli e misteriosi d’Italia, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996, oltre ad essere raffigurato sulla versione italiana della moneta da 1 centesimo di €.
Tour enogastronomico
-
Mangiare e bere
Burrata di Andria
Classificatasi 6° nel “World Cheese Awards 2023” che celebra i migliori 100 formaggi al mondo, la Burrata di Andria è un prodotto tutto da scoprire nei caseifici locali.
-
Mangiare e bere
Maestri del confetto
Scopri la sede storica della Fabbrica Mucci ad Andria, dove dal 1894 vengono realizzati confetti artigianali di moltissime misure.
Cammini notturni
-
A piedi
Castello di notte
Con noi potrai svolgere uno dei tour più affascinanti della Puglia: Castel del Monte di notte, con colazione a base di prodotti locali di antiche masserie.