Gargano
Il Gargano è la destinazione ideale per chi cerca il giusto equilibrio tra mare e natura; qui si trova l’area verde più grande della Puglia (la foresta Umbra), ed offre, per gli amianti del trekking e dell’avventura, un paesaggio incontaminato e libero da grandi centri urbani. Il mare poi, che rispecchia il bianco degli speroni, è tra i più belli di tutto il sud Italia.
Alcune delle attività più interessanti da svolgere con noi:
City Tour
-
Visita con noi
Vieste
Da borgo di pescatori a città più visitata della Puglia: Vieste può lasciarti pietrificato proprio come Pizzomunno.
-
Visita con noi
Peschici
Peschici è la città dei trabucchi, palafitte di legno, nonché oggi ottimi ristoranti che offrono deliziosi piatti di pesce.
Trekking
-
Natura
Foresta Umbra
Dichiarata patrimonio dell’umanità dal UNESCO nel 2017, è uno dei luoghi più incantevoli per gli amanti del Nordic Walking e dei cammini intensi.
-
Natura
Faraglioni
Simboli di estrema bellezza dell’area del Gargano, spuntano dall’acqua e regalano un piacevole sorriso ai camminatori della litoranea Mattinese.
Spirituale
-
Pellegrinaggi
Monte Sant'Angelo
Meta di pellegrinaggio sin dai tempi dei Longobardi, è stata una tappa obbligatoria sulla via Francigena. Ancora oggi molti pellegrini raggiungono la maestosa chiesa grotta di San Michele.
-
Pellegrinaggi
San Giovanni Rotondo
Simbolo della cristianità moderna, è quasi da un secolo che San Giovanni Rotondo viene raggiunto da migliaia di pellegrini che porgono il saluto a San Pio.
Bike Tour
-
Cicloturismo
Garagno National Park
Scoprire il Gargano in bici è una delle attività più belle da fare in Puglia. Diversi percorsi tracciati offrono la possibilità di godere della natura senza perdere mai di vista il mare.